sabato 4 giugno 2011

Bergamo 29 Maggio 2011

Breve post, come breve è il resoconto fornitoci dal nostro bravo Marco.
Selettiva di Bergamo, 29 Maggio 2011: in gara il solito Gaspare e l'amico Marco Gallo, all'inseguimento di un posto in Elite.
Gaspare in questa occasione non ha bisogno di grandissime misure per vincere: si ferma a 158m e ipoteca il primo posto.
Marco deve invece portarne a casa 125 e dopo gli ultimi allenamenti, in cui li ha ripetuti diverse volte, scende in acqua consapevole dei propri mezzi.

Ci racconta Marco: "La gara è stata organizzata molto bene, anche se purtroppo non c'erano molti partecipanti. L'ambiente era  rilassato e ben disposto, grazie anche all'atteggiamento del giudice (Manuela), nel contesto di una piscina con area esterna in orario di apertura al pubblico, fatto che ha permesso, all'avvicinarsi delle prestazioni degli atleti più forti, una discreta affluenza di pubblico sugli spalti.
Io ero teso come al solito, perchè è stata l'ultima possibilità per questa stagione di passare in Elite, ma ero anche forte della consapevolezza di aver svolto buoni allenamenti nell'ultimo mese.
Al top sono partito, con la mia mono nuova che è un po più reattiva, ed ho fatto i 125m molto velocemente portandoli a termine in 1'28" contro i 1'40" dichiarati, conseguendo il 3° posto di categoria."

Per questa occasione non abbiamo foto a disposizione ma rimedieremo se sarà possibile.

Prossimo appuntamento: 10, 11 e 12 Giugno, Lignano Sabbiadoro, Campionati Italiani Estivi.
In acqua Gaspare, Gabriele, Tommaso ed una attesissima Ilaria, che ha già promesso scintille.

Nessun commento:

Posta un commento